Michele Tataranni

Siamo fatti di Sogni e di Sensi. I primi ci fanno emozionare; i secondi ci orientano verso il gusto. La Grafica, attraverso uno studio di sintesi e colori, può rappresentare al meglio un’Ideale Estetico. Come un Papavero che nasce nel sozzume e si erge e risplende su di esso.

Michele nasce a Bari nel 1988. E’ un Regista, Grafico, Fotografo, Videomaker, Scenografo. Esperto di Photoshop, Illustrator. Dopo la maturità scientifica intraprende l'Accademia di Belle Arti di Bari, dove si laurea come Scenografo. Nel 2015 si stabilisce a Roma e frequenta l'Accademia di Cinema e Televisione Griffith dove si diploma in Regia e Fotografia.

Durante gli studi ha sempre lavorato come grafico e designer, realizzando loghi e brand per diverse aziende e privati.

Dopo gli studi, realizza il suo primo cortometraggio indipendente: "Margini" di cui è anche Produttore, ideatore, grafico e scenografo. Il cortometraggio gli procura il premio come Miglior Regista al Barcellona Planet Film Festival e come miglior Regista al Chandler International Film Festival. Nel giugno del 2017 realizza ATESTALTA, un’altro cortometraggio indipendente, con attori protagonisti Antonella Attili, Ilir Jacellari e Luca Filippi.

Ha sempre manifestato uno spiccato senso per l’Estetica, per il Decoro e per l’allestimento.

Read more
Follow